Un gol nella gara d’esordio per una delle leggende del futsal italiano. Il pivot sarà anche uno dei leader della formazione laziale, che anche da matricola intende recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie B: “Abbiamo un buon mix di giovani e esperti”
Il primo sigillo in campionato per Vicinius Bacaro, una delle ”Legends” del futsal italiano, uno dei trascinatori dell’Eur Massimo, che ha centrato tre punti all’esordio assoluto in Serie B. Il pivot ex Lazio non nasconde la sua soddisfazione per la vittoria.
”Ottimo esordio, prima partita in un campionato nazionale, che da sempre un po’ di tensione in più. In un contesto totalmente diverso come la Serie B, una trasferta impegnativa, siamo stati bravi ad indirizzare la partita nel verso giusto. Personalmente sono contento, lo stop è stato lungo, era oltre un anno che non giocavo una partita. Sono felice non solo per il gol, ma anche per la prestazione nel complesso, la migliore condizione fisica arriverà”.
Come detto l’Eur Massimo ha grandi ambizioni, che Bacaro non nasconde e rilancia.
”Sarebbe sbagliato non riconoscere che la squadra ha un mix importante tra esperti e giovani promettenti, speriamo che questo rappresenti un punto di forza. Non siamo giocatori abutuati a giocare tanto per, l’obiettivo è quello di fare un campionato importante e provare a stare tra le prime. Ora aspettiamo perché sarà una stagione particolare per via del Covid, magari gli obiettivi definitivi li tracceremo più avanti”.
Fonte: C5Anteprima