In casa della Mediterranea lo start stagionale. “C’è molta voglia di ripartire – ha detto il tecnico – siamo vogliosi carichi e con molta felicità. Tatticamente dobbiamo svolgere al meglio tutto ciò su cui lavoriamo. Siamo consapevoli che sarà una partita complessa”
Eur Massimo, l’avventura sta per iniziare. Domani l’esordio per la stagione di Serie B 2020-2021 è fissato sull’Isola: con la Mediterranea. Ad analizzare il pre-gara il tecnico Paolo Minicucci.
Mister, che partita ti aspetti sotto il profilo emotivo e che partita hai preparato sotto il profilo tattico?
”Emotivamente normale, c’è solo molta voglia di ripartire, visto l’anno passato che ci siamo dovuti fermare sul più bello. Noi abbiamo una nostra idea e la portiamo avanti, siamo consapevoli che sarà una partita complessa loro saranno pronti a fare un grande esordio in casa. Tatticamente dobbiamo cercare di svolgere al meglio tutto quello su cui lavoriamo quotidianamente. Siamo vogliosi carichi e con molta felicità per avere la possibilità di ricominciare a confrontarci con altre realtà, dunque ci arriviamo al top”.
Quali le tue aspettative sul girone e ovviamente sul ruolo che può recitare la tua squadra che non nasconde ambizioni di medio-alta classifica…
”Le aspettative sono preludio di delusioni… Considerazioni sul girone? Credo che sia un un girone di alto profilo. Per quanto ci riguarda, lavoriamo per essere competitivi ed ottenere il massimo dalle nostre capacità e caratteristiche alla fine tireremo una linea e faremo i conti e li scopriremo il nostro valore”.
Minicucci conclude con il suo personale augurio…
”Faccio un grande ’in bocca al lupo’ a tutti gli addetti ai lavori, perché sia una ripresa propositiva, in particolare a tutti quelli che svolgono un lavoro per il futsal la cui motivazione è la passione per lo sport”.
Fonte: C5anteprima
Seguici sui social
