Il responsabile del settore giovanile del club laziale racconta non solo il progetto che si sta sviluppando, di ampio respiro, ma anche quali sono le finalità che si pone: “Stiamo costruendo diversi poli di scuola calcio intorno alla società”, che conta tre formazioni Under

Non solo investimenti importanti per quanto concerne la prima squadra. L’Eur Massimo lavora con grande attenzione rivolta anche al settore giovanile. Under 19, Under 17 e Under 15 alle quali si affianca un progetto ad ampio respiro. 

A raccontarlo è il responsabile del settore giovanile del club laziale, Davide Poleggi. 

”Per noi è una specie di anno zero – racconta – visto che l’Eur Massimo sta approcciando ora il lavoro a livello di settore giovanile. Cinque ragazzi delle nostre formazioni Under sono costantemente impegnati anche con la prima squadra e tenuti sotto osservazione dallo staff tecnico. Oltre a questo contiamo una Under 15 Elite e provinciale, una Under 17 regionale e una Elite, e una Under 13. Purtroppo a causa di questa emergenza molti ragazzi si stanno allontanando dallo sport in generale, preferendo restare a casa”. 

Quello del settore giovanile è un lavoro importante, in una disciplina in cui bisogna creare cultura e attitudine. 

Sono concetti fondamentali – continua Poleggi – che portano alla conoscenza del nostro sport, e che soprattutto vanno al di là della conoscenza di uno schema. Tra le nostre iniziative voglio sottolineare che stiamo costruento, intorno all’Eur Massimo, diversi poli di scuola calcio. Quindi non solo sviluppo della parte agonistica, ma anche di settore giovanile. Mi auguro che la Divisione e gli organi competenti siano al fianco delle società sportive in questo momento così particolare per tutti”.

Fonte:C5Anteprima

Seguici sui social
Ufficio stampa Eur Massimo