LA UNITED DI CAPORALETTI INFLIGGE LA PRIMA SCONFITTA STAGIONALE AI NEROVERDI, RIMONTATI E PIEGATI NEI MINUTI FINALI DEL MATCH. GRAZIANO GIOIA: “PARTITA GIOCATA BENE, MA DOVEVAMO CHIUDERLA PRIMA. TENIAMOCI STRETTE LE COSE POSITIVE”
Dopo due vittorie di fila, l’Eur Massimo assapora l’amaro della prima sconfitta stagionale e, più in generale, del primo stop in Serie B. Al PalaLavinium di Pomezia sono i padroni di casa della United ad avere la meglio, riuscendo a ribaltare uno svantaggio di due reti nel finale di gara.
La sfida – L’Eur Massimo ha avuto in pugno la terza affermazione consecutiva fino a pochi minuti dalla sirena, ma è stato costretto a piegarsi di fronte alla rimonta dei rossoblù di Caporaletti: “Abbiamo giocato abbastanza bene – afferma Graziano Gioia, tra i volti nuovi dell’organico nero verde -. A 3 minuti e 40 secondi dalla fine eravamo avanti 3-1, ma non siamo riusciti a chiuderla nonostante le molte occasioni. Una nostra disattenzione ha rimesso tutto in bilico e, quando abbiamo provato a vincerla col portiere di movimento, siamo stati puniti. La prestazione c’è stata – spiega -, teniamoci strette le cose positive”.
Ripresa – Digerito lo stop in trasferta, l’Eur Massimo ritroverà il Pala To Live con l’obiettivo di tornare immediatamente al successo. Gioia e compagni, nel prossimo turno, avranno di fronte la Forte Colleferro: “Conosco bene il loro tecnico – prosegue l’ex Mirafin -, è una squadra ostica composta da elementi d’esperienza. Non sarà facile, ma, se giocheremo come abbiamo fatto nelle prime due gare dell’anno, riusciremo a fare bottino pieno”. Tra rinvii e turni di riposo, la classifica del girone E di Serie B vede ben sei club racchiusi nell’arco di un punto tra la prima e la sesta posizione: “Non dobbiamo guardare la classifica, ma solo lavorare giorno per giorno, poi si vedrà.
Le favorite?
Ci sono tante squadre forti – continua Gioia -, mi vengono in mente la Fortitudo Pomezia, il Real Fabrica, ma anche lo Sporting Hornets. È un campionato molto equilibrato, dipenderà da noi”.
Società – Per un giocatore che ha alle spalle oltre 20 anni di carriera e che può vantare due scudetti e molti altri trofei in bacheca, non è semplice stupirsi.
L’Eur Massimo, però, è riuscito a sorprendere in positivo Gioia: “Ho trovato una struttura organizzata, con una dirigenza e uno staff molto competenti. C’è grande attenzione verso i ragazzi, non ci fanno mancare nulla. Insomma – chiosa -, qui c’è una grande famiglia”.
Fonte: C5anteprima