SCONTATA LA SQUALIFICA LEGATA ALLA SCORSA STAGIONE, VALERIO BARIGELLI SI PREPARA A ESORDIRE CON LA MAGLIA NEROVERDE: “IL CAMPIONATO MI SEMBRA MOLTO EQUILIBRATO, TUTTI POSSONO FARE RISULTATO CONTRO CHIUNQUE. UNITED POMEZIA? MI FARÒ TROVARE PRONTO”

 

Nella terza giornata del girone E di Serie B, l’Eur Massimo ha goduto di un turno di riposo dopo le vittorie ottenute nelle prime due sfide della stagione. Sabato prossimo i neroverdi affronteranno in trasferta la United Pomezia forti di un Valerio Barigelli in più: l’ex portiere della Nazionale, scontata una squalifica che gli ha impedito finora di scendere in campo, è pronto a difendere i pali del club romano.

Equilibrio – Tra rinvii e riposi, la classifica del raggruppamento non può ancora essere considerata del tutto indicativa dei rapporti di forza. L’Eur Massimo, con sole due partite giocate, è attualmente al secondo posto a una lunghezza dalla Fortitudo Pomezia, che si è presa momentaneamente la vetta con una gara in più rispetto ai neroverdi: “Nelle prime due partite abbiamo raccolto il massimo dei punti con prestazioni di livello e statistiche di gran lunga a nostro favore – analizza Valerio Barigelli -.

Dobbiamo migliorare in molti aspetti, ma non mi aspettavo di trovare la squadra in una condizione già così importante”. La graduatoria, al momento, è corta: “Mi sembra un campionato molto equilibrato – prosegue il portiere -. Nella prima giornata l’unica partita a non essere terminata in parità è stata la nostra: ciò dimostra che tutti possono fare risultato contro chiunque”.

Rientro – Dopo essersi messo alle spalle le due giornate di stop forzato, Valerio Barigelli è finalmente a disposizione di mister Paolo Minicucci: “Mi farò trovare pronto – afferma -, accetterò qualsiasi decisione del tecnico”. Nel prossimo turno il calendario metterà di fronte in quel di Pomezia due neopromosse, i padroni di casa della United e l’Eur Massimo: “Che partita mi aspetto? Non importa chi incontriamo
– conclude Barigelli -, dovremo affrontare chiunque avremo davanti in questa stagione con lo stesso atteggiamento, proprio perché nel nostro girone regna un enorme equilibrio”.

Fonte: C5Live

Seguici sui social
Ufficio stampa Eur Massimo