FRANCESCO FANTINI VESTE CON ORGOGLIO LA MAGLIA DELL’EUR MASSIMO, RICONOSCENDOSI APPIENO NEI VALORI DEL CLUB DEL SUO QUARTIERE: “QUI SONO FELICE, HO UN OTTIMO RAPPORTO CON LA DIRIGENZA E I COMPAGNI. LA SOCIETÀ È GESTITA BENISSIMO”
Francesco Fantini, con un passato alla Brillante Torrino e al Ciampino Anni Nuovi, è alla sua seconda annata con la maglia verdeoro dell’Eur Massimo. Il classe ’97 è uno dei protagonisti del grande avvio di stagione della formazione di Minicucci, che si appresta a sfidare l’History Roma 3Z per continuare a viaggiare ai vertici del girone E di Serie B.
Parole d’amore – Arrivato nell’estate del 2019 per contribuire al salto dal regionale al nazionale, Fantini ha sviluppato una relazione idilliaca con l’ambiente Eur Massimo. “In questa società mi trovo molto bene – dichiara Fantini -. Ho un ottimo rapporto con tutti i dirigenti e i giocatori. È la squadra del quartiere in cui sono cresciuto, mi fa molto piacere essere qui in questa fase della mia carriera”.
Non solo il legame con il territorio, ma anche la tranquillità di potersi affidare a una realtà che non fa mancare nulla ai propri tesserati: “Qui si sta veramente molto bene, la società è gestita benissimo – sottolinea Fantini -.
In particolar modo una nota di merito va al presidente Andrea Cirillo, una persona che fa di tutto per farci
stare bene”.
Serie B – L’Eur Massimo ha scalato velocemente le categorie, arrivando in Serie B a pochi anni dalla propria fondazione. Il club verdeoro è alla sua prima stagione tra i cadetti e si pone con umiltà mista a consapevolezza nei confronti di questo impegno: “Siamo un gruppo di giovani italiani che possono fare affidamento sull’esperienza di veterani quali Gioia, Bacaro e Barigelli: c’è il giusto mix. Non ci poniamo limiti, l’unico obiettivo è quello di vincere tutte le partite, come credo ogni altra squadra”. Fantini e soci sono rimasti ai box anche nel primo weekend di dicembre: l’ultimo match risale al 21 novembre, quando hanno avuto la meglio sul Velletri. Sabato, però, si torna in campo, con la trasferta a casa dell’History Roma 3Z. “Siamo felici per quanto fatto finora, le abbiamo vinte tutte tranne una. Non giochiamo da parecchio, ma ci stiamo preparando per la prossima gara – chiosa -. Il 3Z è una squadra ostica, sarà una
bellissima sfida
Fonte: C5Live