UN EUR MASSIMO DECIMATO DALLE ASSENZE CADE NEL DERBY DEL TOLIVE COL 3Z: FINISCE 4-3 PER I GIALLOBLÙ. IL PRESIDENTE ANDREA CIRILLO: “SONO DISPIACIUTO. PRESTAZIONE SOTTOTONO, MA NON FACCIAMO DRAMMI. MERCATO? OSSERVIAMO LA SITUAZIONE”
Nel decimo turno di Serie B l’Eur Massimo esce sconfitto nel derby con l’History Roma 3Z. Uno stop che frena la corsa dei verde oro, ancora secondi in classifica alle spalle della capolista Cioli Ariccia. Intanto i ragazzi di Minicucci si preparano al big match con la Fortitudo Futsal Pomezia.
Derby – Dopo ben tre settimane senza giocare, l’Eur Massimo è tornato in campo per sfidare l’History Roma 3Z al PalaToLive, nel match valido per la decima giornata di Serie B. “La partita è andata male – ammette il presidente Andrea Cirillo -. Loro hanno fatto una grande prestazione, mentre noi siamo stati sottotono. Inoltre, viste le assenze di Barigelli, Sordini, Merlonghi e Gioia, è stato come avere una squadra intera fuori”. Chi è stato chiamato in causa per sopperire a queste defezioni, però, non si è dimostrato ancora pronto: “Francamente mi aspettavo di più sia sotto il profilo tecnico che agonistico – spiega Cirillo -. Sono dispiaciuto, ma non facciamo drammi, c’è da lavorare molto e il campionato è ancora lungo”.
Campionato – Nonostante lo stop, l’Eur mantiene la seconda piazza del Girone E, alle spalle della Cioli Ariccia, che ha due punti e un match in più. “Il nostro obiettivo? Resta lo stesso di ogni anno, fare il massimo e cercare di arrivare ai playoff – afferma il presidente -. Non abbiamo mai detto di voler vincere il campionato, siamo una neopromossa e giochiamo questo campionato col massimo rispetto. Guardiamo in alto, ma ci sono squadre come la Cioli e la Fortitudo Futsal Pomezia che restano le grandi favorite”. Proprio quel Pomezia che sabato arriverà al ToLive per affrontare la compagine di Minicucci: “È una sfida molto importante – sottolinea – valida per la corsa ai playoff. Loro sono i grandi favoriti, sia per l’esperienza nella categoria che per i movimenti di mercato che stanno attuando”.
Progetto – Sin dal primo giorno Cirillo ha dimostrato di possedere ambizione e intuito. In un baleno ha portato il club dalla C2 alla B, dove alla prima apparizione sta ottenendo buoni risultati: “Veniamo da due promozioni di fila – ricorda -, ma il progetto è sempre lo stesso. Siamo una società di quartiere, radicata sul territorio, con un settore giovanile florido, gestito da Davide Poleggi e composto da 6 squadre. Abbiamo costruito un roster giovane, puntellato da elementi di esperienza”. Chiosa finale sul mercato: “Restiamo vigili nel caso ci fossero novità”.
Fonte: C5Live