LEUR MASSIMO SI METTE ALLE SPALLE IL PRIMO SCORCIO DI CAMPIONATO E SI CONCENTRA SUI DETTAGLI DA MIGLIORARE. NICCOLO’ LOCCHI: E’ STATO UN INIZIO DI STAGIONE MOVIMENTATO, CON PARECCHI ASPETTI POSITIVI, MA DOBBIAMO ANCORA LAVORARE MOLTO

 

Nonostante sia una neopromossa, alla prima esperienza nel nazionale, l’Eur Massimo sta conducendo una stagione di altissimo livello, al vertice del girone E di Serie B. Le prime giornate hanno dato diverse risposte al gruppo di miste  Minicucci, che sta sfruttando la rimodulazione del calendario per lavorare sulle, poche, lacune mostrate finora.

 

Primo bilancio – Dopo cinque giornate, che hanno portato nelle casse dell’Eur Massimo ben 12 punti, oltre a convinzione e fiducia, Niccolò Locchi afferma: “È stato un inizio di stagione movimentato.

Ci sono parecchi aspetti positivi che ci resteranno di queste prime partite, i risultati ottenuti in campo lo dimostrano. In ogni caso, c’è ancora molto da lavorare – ammette il verdeoro -, come la solidità della squadra nei momenti critici, un difetto emerso nella partita contro la United Pomezia (terminata 4-3 in favore dei pontini, ndr)”. Un avvio comunque positivo, sul quale costruire il percorso da seguire nel resto della stagione: “Ognuno di noi deve lavorare verso l’unica direzione dettata dal tecnico per raggiungere l’obiettivo finale”.

 

Avversari – “Adesso non ha senso guardare la classifica, siamo solo all’inizio ed è falsata dall’attuale situazione che vede squadre con più partite giocate rispetto ad altre”. Questa l’analisi di Locchi, che non gongola per l’attuale seconda piazza dei suoi. “Non guardo mai l’avversario prima della partita, per me ogni sabato incontriamo la più forte – racconta -. Dobbiamo dare il 100% in ogni occasione, perché è un campionato in cui non ti regala niente nessuno. Basta un attimo di disattenzione per essere beffato”.

 

Società – La rapida ascesa dell’Eur Massimo dal regionale alla Serie B è il risultato di un lavoro portato avanti egregiamente dal club verdeoro, sia sul piano tecnico che gestionale. “Qui mi trovo molto bene, sono diversi anni ormai che lavoro con questa società e ogni anno miglioriamo insieme”, spiega Locchi, che poi conclude: “Il livello sta salendo e la dirigenza si sta adeguando di conseguenza, chiedendo anche a noi giocatori uno step di crescita. Mi auguro un futuro ancora insieme e ricco di vittorie”.

Fonte: C5Live

Seguici sui social
Ufficio stampa Eur Massimo