L’EUR MASSIMO NON VA OLTRE IL 2-2 NEL MATCH INTERNO CONTRO IL MEDITERRANEA. I VERDEORO, AVANTI DI DUE, SI SONO FATTI RIMONTARE, SPRECANDO UNA CHANCE PER SCALARE POSIZIONI. CORSETTI: “MERITO ALL’AVVERSARIO, MA ALCUNE DECISIONI DA RIVEDERE”
Nella prima giornata del girone di ritorno di Serie B, l’Eur Massimo frena in casa contro la compagine sarda del Mediterranea. Al PalaToLive è andato in scena un match aperto che ha visto i ragazzi di Minicucci portarsi sul 2-0 prima della rimonta degli ospiti, i quali hanno anche sfiorato il colpaccio nel finale.
Pareggio – In un turno di campionato in cui vincono solo due delle prime nove squadre del Girone E, l’Eur Massimo fallisce contro una squadra sulla carta inferiore, quel Mediterranea che lotta per la salvezza con Jasnagora e Forte Colleferro. “È stata una partita complicata per vari aspetti – analizza Alessandro Corsetti -. Purtroppo, dopo essere andati in vantaggio abbiamo subìto la rimonta degli avversari, anche grazie ad alcune decisioni arbitrali che ci hanno lasciato diversi dubbi”. A lasciare perplesso il secondo portiere dell’Eur Massimo, oltre ai tanti tiri liberi, anche il doppio giallo a Barigelli, che ha dunque portato al suo ingresso in campo a 6 minuti dalla sirena: “Ci sono sembrate decisioni un po’ esagerate – afferma -, ma questo non cambia il rispetto che portiamo alla squadra avversaria che ha giocato una bella partita e ha saputo conquistare un punto. È migliorata rispetto alla gara d’andata – osserva -, e credo che nel girone di ritorno dirà la sua”.
Vertice affollato – Sembra che il Girone E di Serie B non voglia avere un padrone. La sconfitta della Cioli è stata accompagnata dai pareggi di Hornets ed Eur Massimo. A guadagnare sono la Fortitudo e l’History 3Z, uniche in grado di fare bottino pieno. “Là davanti c’è una grande bagarre – ammette Corsetti -, per questo ogni partita ha un valore fondamentale. In particolar modo, l’ago della bilancia saranno gli scontri diretti”. L’Eur Massimo, che avrebbe dovuto affrontare proprio due contendenti al titolo nelle ultime settimane, è atteso da una seconda parte di stagione molto intensa: “Non sono preoccupato dalla possibilità di giocare tanti incontri in poco tempo – prosegue -. Abbiamo una rosa lunga e il mister premia chi si allena meglio in settimana, come dimostra la fiducia data all’U19 Castro, titolare nell’ultima partita”. Sabato c’è il Real Fabrica: “Come sempre sarà complicata – chiosa -. Contro di noi tutti danno qualcosa in più, questo vuol dire che ci rispettano, ma la cosa è reciproca”.
Fonte C5Live