ABBINAMENTO PERFETTO
VINICIUS BACARO È TORNATO A INDOSSARE GLI SCARPINI PER RINFORZARE IL PARCO GIOCATORI DELL’EUR MASSIMO: “QUI ESPERIENZA E GIOVANI AMBIZIOSI. CON LA CIOLI SARÀ FONDAMENTALE CONQUISTARE I TRE PUNTI”
L’Eur Massimo, alla sua prima stagione in Serie B, archivia la prima parte di campionato con un secondo posto in classifica. I verdeoro di mister Minicucci quest’anno possono contare su un esplosivo mix di giovani di valore e giocatori d’esperienza che hanno scritto pagine di questo sport, uno su tutti Vinicius Bacaro, match winner della finale dell’Europeo 2003.
Ambiente – Bacaro aveva già saggiato il modo di lavorare dell’Eur Massimo durante il suo anno sabbatico dal campo: “A fine 2019 ho lavorato come direttore tecnico al fianco di Minicucci e Cirillo – spiega -. Conoscevo già l’ambiente e i ragazzi”. L’Eur Massimo è una società sempre in prima linea nel cercare i migliori giovani del territorio, per questo figure come quelle di Bacaro assumono un valore fondamentale anche nell’ottica della crescita della squadra: “Io, così come Barigelli e Gioia, cerchiamo di dare consigli ai ragazzi, ma come dico sempre – scherza -, se i consigli funzionassero qualcuno avrebbe già aperto un negozio per venderli. Credo che nello sport servano di più la dimostrazione e l’osservazione delle azioni. Credo molto nell’abbinamento dell’esperienza con i giovani, poiché questi possono apprendere tanto”.
Cioli – Nel giorno dell’Epifania al PalaKilgour andrà in scena la sfida di alta classifica, valida per la dodicesima giornata di Serie B, tra i padroni di casa della Cioli Ariccia e la compagine dell’Eur. Bacaro e compagni si presentano a questo incontro con un punto in più dei castellani: “È una squadra difficile da affrontare, allenata da un professionista come Rosinha – ammette il grande ex di turno -. Il gruppo si conosce da anni a memoria e li ho conosciuti anche io quando ho vinto la Serie B con la maglia della Cioli – racconta Bacaro -. Su tutti c’è Christian Peroni che già a suo tempo dimostrò il suo valore, ora sta crescendo e mi auguro che possa continuare così, ha il talento per diventare il futuro di questo sport”. La sfida del PalaKilgour dirà molto sulle ambizioni delle due squadre: “Sarà una partita importantissima. Vogliamo sempre i tre punti, il nostro obiettivo è arrivare primi e ci stiamo lavorando. Sicuramente potevamo fare qualcosa di più – chiosa -, abbiamo sbagliato due partite, ma fa parte del processo di crescita”.
Fonte: C5live