REDUCE DALLA SCONFITTA PER 9-5 PATITA PER MANO DEL REAL FABRICA E DALLA VITTORIA PER 5-1 SULLO JASNAGORA,  L’EUR MASSIMO SI PRENDE UN WEEKEND DI RIPOSO PER RICOMPORRE LE IDEE. BARIGELLI: “PIÙ FAME E MENO LEZIOSITÀ, LAVORIAMO SULLA TESTA”

Il 2021 dell’Eur Massimo non è partito con il piede giusto. La squadra di Minicucci ha raccolto solamente 4 punti in tre partite disputate: un bottino troppo magro per chi vuole lottare per la promozione in A2. Fortunatamente nulla è perduto, visto che la classifica del Girone E è cortissima e le giornata da disputare sono ancora molte. Nel weekend i verdeoro non scenderanno in campo per la sedicesima giornata di Serie B, approfittando del turno di riposo stabilito dal calendario.

Real Fabrica – La quindicesima di B ha visto l’Eur Massimo sfidare il Real Fabrica nel fortino del PalaOrte. Una sfida ricca di gol e mai chiusa, nonostante il risultato finale di 9-5 potrebbe far pensare a una gara a senso unico: “Purtroppo in quella partita in alcuni momenti non hanno funzionato tante cose – spiega l’esperto portiere Valerio Barigelli -. Abbiamo giocato un po’ a intermittenza. Eppure, l’avevamo anche ripresa grazie al portiere di movimento, ma è stata solo un’illusione”.

Jasnagora – Nel recupero della settima giornata, i ragzzi di Paolo Minicucci hanno ritrovato il gioco, i gol e i 3 punti. Una sfida sempre in controllo che ha visto andare a segno 5 giocatori compreso Barigelli. Un’ottima prestazione che rilancia i verdeoro in vista del rush finale.

Lotta serrata – La metà alta del Girone E di Serie B è molto corta: tante squadre in pochi punti, nessuna dominatrice e pronostici sovvertibili lo rendono uno dei raggruppamenti più interessanti della categoria. Dal canto suo l’Eur Massimo, pur consapevole di aver perso qualche punto di troppo per strada, non fa drammi: “Il campionato è molto equilibrato e tutti possono fare risultato contro chiunque – osserva -. È un peccato non aver sfruttato i risultati sfavorevoli di altre pretendenti al titolo, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: siamo ancora lì”. Nel weekend libero, come stabilito dal calendario, i verdeoro potranno approfittare per ragionare e allenarsi: “Dobbiamo lavorare sulla testa – spiega Barigelli -, perché quella non sta funzionando. Non abbiamo mai chiuso le partite come avremmo dovuto. Ultimamente il nostro atteggiamenti non è dei migliori, dobbiamo migliorare dal punto di vista caratteriale – conclude -. Serve più fame e meno leziosità”.

Fonte: C5Live

Seguici sui social
Ufficio stampa Eur Massimo