L’EUR MASSIMO INCAPPA IN UN’INASPETTATA SCONFITTA PER 3-1 SUL CAMPO DELLA JASNAGORA. PERDE ANCHE LA FORTITUDO E LA VETTA RESTA A SOLI TRE PUNTI. GIOIA: “NONOSTANTE LA SCONFITTA SIAMO STATI FORTUNATI. STAGIONE MINATA DAI PROBLEMI FISICI”

 

Quest’anno il Girone E di Serie B non la vuole smettere di regalare colpi di scena: l’Eur Massimo, nella ventesima giornata, è caduto a sorpresa sul campo dell’ormai ex fanalino di coda Jasnagora. Un balzo fondamentale in ottica salvezza per i sardi, ma al contempo un inaspettato kappaò per i verdeoro che falliscono l’aggancio alla vetta. A 6 giornate dalla fine del campionato, nulla è ancora deciso.

Problemi – Gli stop, ben cinque, subiti dall’Eur Massimo in questa stagione, raccontano al meglio tutte le difficoltà che la squadra verdeoro ha dovuto affrontare: l’ultimo, quello in terra sarda. “È chiaro che almeno sulla carta eravamo tra i favoriti – esordisce Graziano Gioia -, ma il campo ha detto altro. Non meritavamo la sconfitta anche se loro sono stati bravi. Abbiamo sbagliato troppo negli ultimi metri, dobbiamo lavorare sulla scelta finale per chiudere le tante azioni che creiamo e non capitalizziamo”. La sconfitta sul campo della Jasnagora, però, non è solo figlia delle imprecisioni tecniche, ma ha delle radici profonde: “In questa stagione i tanti infortuni ci hanno penalizzato. Fare a meno di giocatori del calibro di Sordini e di Barigelli non è semplice. Nonostante i sostituti siano stati all’altezza, si tratta di figure che nei momenti delicati del campionato hanno un peso specifico importante”.

La classifica – La sconfitta dell’Eur Massimo è arrivata in coabitazione con quella della capolista Fortitudo Futsal Pomezia, che al PalaLavinium ha ceduto il passo alla Cioli Ariccia. Un sospiro di sollievo per i ragazzi di Minicucci, che restano così a -3 dalla vetta: “Siamo stati fortunati nel non aver perso terreno dalle altre – ammette -. Non c’è rammarico per aver perso una partita abbordabile: dobbiamo pensare che stiamo facendo il nostro campionato, equilibrato, perché nel bene o nel male tutte le squadre si equivalgono. È un girone bello, aperto, e sono contento della nostra attuale classifica”. Il prossimo impegno di Gioia e compagni sarà al ToLive con il giovane Real Ciampino Academy: “Per me ogni incontro vale tre punti – conclude l’esperto ultimo -. Sarà importante a prescindere dagli scontri diretti, ma dovremo metterci la cattiveria che ci è mancata in Sardegna”.

Fonte C5Live

Seguici sui social
Ufficio stampa Eur Massimo