L’EUR MASSIMO INSEGUE IL POMEZIA A -3: A 7 PARTITE DALLA FINE TUTTO È POSSIBILE. SABATO I VERDEORO ANDRANNO IN TRASFERTA, SUL CAMPO DELLA JASNAGORA. L’ULTIMO INNESTO SAVI: “NON SOTTOVALUTIAMO L’AVVERSARIO. PRIMO POSTO? CE LA GIOCHIAMO”
Dopo un lungo periodo e con tanti recuperi disputati, la classifica del Girone E di Serie B riesce finalmente a mostrare una parvenza di realtà. L’Eur Massimo è attualmente al secondo posto, a tre lunghezze dalla Fortitudo prima, con lo stesso numero di partite giocate. Il prossimo turno vedrà i verdeoro, reduci dal bel successo col Velletri, impegnati in Sardegna contro il fanalino di coda Jasnagora.
Accordo – Nel mercato di gennaio l’Eur Massimo ha rinforzato il proprio organico con l’innesto di Edoardo Savi: “La mia scelta è stata dettata principalmente dalle ambizioni e dalla serietà della società – racconta l’ex Grande Impero -. Conosco gran parte dei giocatori, dello staff e della dirigenza, so che sono grandi persone e professionisti. Mi sono sentito subito a mio agio sia come giocatore che come uomo. La società vuole arrivare il più in alto possibile: sono contentissimo della mia scelta”.
Il campo – Dopo la cocente sconfitta del PalaKilgour nello scontro diretto con la Cioli, l’Eur Massimo si è subito rialzato, infliggendo un netto 8-1 al Velletri: “Abbiamo dato un bel segnale dopo la sconfitta – spiega Savi -. Lo stop con la Cioli brucia in ottica Coppa Italia, ma ci giocheremo tutto nello scontro diretto con lo Sporting Hornets”. Da un obiettivo all’altro, in campionato l’Eur Massimo deve fare la propria corsa sulla Fortitudo Futsal Pomezia, attualmente capolista del Girone E: “Ha una bella squadra – osserva -, e ha fatto un mercato importante. Noi ci poniamo l’unico obiettivo di disputare ogni partita come fosse una finale, cercando di vincerle tutte. Alla fine, tireremo le somme: speriamo di stare più in alto di tutti, possibilmente anche sopra al Pomezia”.
Jasnagora – La ventesima giornata di Serie B metterà l’Eur Massimo di fronte alla Jasnagora, ultima della classe. “Se c’è il rischio di prendere la partita sottogamba? Ogni partita va affrontata con la giusta testa – avverte Edoardo Savi -. Noi vogliamo vincere contro chiunque, al di là della posizione in classifica: non possiamo permetterci di sbagliare. Con la Jasna sarà una trasferta impegnativa per via dello spostamento in aereo, ma ho scelto questa società proprio per la serietà che mette in ogni dettaglio. Mister Minicucci – chiosa -, insiste molto sull’aspetto motivazionale per farci arrivare al sabato carichi. Sono sicuro che diremo la nostra”.
Fonte C5Live